I nostri sostenitori

Edizione 2024

Edizione 2023

Edizione 2022

Edizione 2021



21 luglio 2021

La presidente del Consiglio comunale Damiano consegna le targhe ai mecenati del Premio Mestre di pittura

Sono stati premiati il 21 luglio 2021, nella sala del Consiglio comunale di Venezia, sede di via Palazzo a Mestre, i mecenati del Premio Mestre di Pittura, organizzato dal Circolo Veneto con il sostegno della Fondazione Musei Civici di Venezia e con il patrocinio di Regione Veneto, Città Metropolitana di Venezia e Comune di Venezia. A consegnare targhe e attestati ai sostenitori del concorso d'arte, oltre alla presidente del Consiglio comunale Ermelinda Damiano, c'erano il prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto e Cesare Campa, presidente del Circolo Veneto.

Il Premio Mestre di Pittura, giunto alla sua quinta edizione, quest'anno ha 856 artisti in gara, quasi tutti d'età compresa tra i 25 e i 65 anni. La maggior parte proviene dal Veneto, ma non mancano candidati da altre regioni d'Italia e anche dall'estero (Brasile, Cina, Russia, Slovenia, Francia, Svizzera, Ungheria, Uk, Lettonia e Austria).

La presidente Damiano ha rivolto i propri ringraziamenti ai mecenati per aver creduto nell'iniziativa: "Il Comune ha supportato fin dall'inizio il Premio Mestre che è cresciuto negli anni, diventando sempre più importante, un punto di riferimento per tutta l'Area metropolitana, e ora comincia ad avere un'espressione internazionale. Grazie ai mecenati: se questo premio è possibile è grazie al vostro supporto e al vostro lavoro".


COMUNICATO STAMPA - Ufficio Stampa del Comune di VeneziaCa' Farsetti, San Marco 4136 - tel. 041.2748290; fax 041.2748311; ufficio.stampa@comune.venezia.itComunicareVenezia - Agenzia multimediale di informazione istituzionalewww.comunicarevenezia.it

Edizione 2020

Edizione 2019

Primo Gran Galà della Cultura artistica

Venerdì 5 aprile 2019, presso l'Hotel Bologna di Mestre, si è svolta la serata di premiazione dei primi 12 Mecenati che hanno contribuito "attivamente" al grande successo dell'edizione 2018 edizione del Premio Mestre di Pittura.

Il premio è consegnato da parte del Prefetto di Venezia Vittorio Zappalorto.

Io sostengo!

Un gioco solidale dedicato a tutti coloro che vogliano sostenere l’iniziativa; un simbolo da esporre per fare “squadra” e vincere insieme. Vetrofanie, campagna stampa, immagini fotografiche, campagna social e grande visibilità nel web!

ADERIRE È FACILE!

premiomestredipittura@ilcircoloveneto.eu 

tel. 335 7668538