Tutte le edizioni

Edizione 2020

(22 marzo 2020) Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2020 del Premio Mestre di Pittura. Il concorso prevede la selezione di 50 opere che verranno esposte nella Mostra Collettiva dei Finalisti presso il Centro Culturale Candiani di Mestre, dal 19 settembre al 18 ottobre 2020. Anche quest'anno la giuria sarà presieduta dal grande Philippe Daverio.

Gli Artisti potranno iscriversi entro il 15 luglio 2020 compilando il modulo di iscrizione e seguendo le apposite istruzioni, pubblicati in questa pagina.

Edizione 2019

Il primo premio della terza edzione è andato a Arvin Golrokh, nato a Teheran nel 1952, con laurea triennale presso l’Accademia Albertina di Torino, ora iscritto alla magistrale, autore de “Il libro funebre supremo” con tecnica olio su tavola che ha impressionato la giuria “per la qualità del gesto pittorico, la capacità di condurre la materia e l’evocazione di misteri arcani accumulati nella storia pittorica del Novecento”.

Visita la pagina dedicata all'edizione 2019

Edizione 2018

Se la prima edizione edizione del Premio ha fatto breccia nel panorama culturale e artistico della Città Metropolitana di Venezia, la seconda ha puntato con successo al raddoppio, strutturandosi e radicandosi sempre più nel territorio. Con una gran voglia: allargare il sua raggio d’azione, ipotizzandone un respiro nazionale mantenendo, però, cuore e anima nella “casa” natale.


Visita la pagina dedicata all'edizione 2018

Edizione 2017

L'edizione del Premio Mestre di Pittura del 2017 ha registrato per tutti gli eventi un grandissimo successo di pubblico e di critica collocandosi subito tra i più rilevanti eventi artistici del panorama nazionale italiano. Accanto al Premio sono state realizza la prima edizione di "Acquerelli in Libertà" e il concorso di idee indetto per le scuole superiori, con obiettivo la realizzazione del manifesto per la mostra del Premio 2017.


Visita la pagina dedicata all'edizione 2017