Personale “Oltre ogni istante”, opere di Ilir Avrami
Il Circolo Veneto inaugura venerdì 15 novembre alle ore 18:00 presso la Provvederia di Mestre la personale “Oltre ogni istante”, opere di Ilir Avrami, vincitore del secondo premio acquisto al Premio Mestre di Pittura 2024.
Continua così la tradizione degli eventi collaterali al concorso pittorico che annualmente offrono opportunità espositiva all’artista premiato la cui opera verrà donata all’Amministrazione Comunale di Venezia per essere collocata permanentemente nel Municipio di Mestre, andando ad incrementare la collezione pubblica che annualmente si sta formando nella prestigiosissima sede cittadina.
Ilir Avrami (Tepelene, Albania, 1968), cittadino Italiano, vive a Padova. Ha studiato al Liceo Artistico di Berat. Attualmente è Studente all’Accademia di Belle Arti di Venezia. Ha partecipato a diverse mostre collettive a Padova e ad Art night Venezia, è stato invitato nel 2024 alla collettiva “100 Artisti in Villa” a Piazzola sul Brenta (PD).
Candidato nelle annate 2020, 2021, 2022, 2023 al Premio Mestre di Pittura, già selezionato con merito edizioni 2020, 2023, nella edizione 2024 selezionato come finalista, è risultato vincitore del secondo premio acquisto.
La mostra organizzata da Christiano Costantini, Coordinatore Organizzativo del Premio Mestre di Pittura, è curata dal Critico e Storico dell’Arte Saverio Simi De Burgis, Docente di Storia dell’arte contemporanea e moderna presso Accademia di Belle Arti di Venezia.
Sono esposte opere facenti parte delle ultime ricerche pittoriche dell’artista. Una pittura che presenta degli spazi che non ci sono, che provengono da un altrove, una visione astratta.
Un mondo come nei sogni, quel senso di andare oltre, quel senso di essere in un’altra dimensione.
Tra le opere esposte "Venezia di notte", dipinto secondo classificato al Premio Mestre di Pittura 2024.
La mostra sarà visitabile dal 16 al 24 novembre dalle ore 16:00 alle ore 19:00 di tutti i giorni.
Ingresso libero